Da Zero a oltre 90K : Il potere di Google Ads
Il nostro cliente, un e-commerce di Drink con vendita di prodotti High Ticket, ha ottenuto ottimi risultati grazie alla collaborazione con Metra. Partendo da zero, l’azienda è riuscita a generare oltre €90.000 di guadagno attraverso una strategia mirata di Google Ads.
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Situazione di partenza
La soluzione vincente
Abbiamo sviluppato dopo un’attenta analisi, una strategia su misura per l’e-commerce, utilizzando il canale Google Ads come motore di crescita. La strategia prevedeva:
L’intero catalogo prodotti è stato caricato su Merchant Center di Google.
Creazione di una campagna di Smart Shopping sull’intero catalogo con un budget di 30/40 € al giorno.
Settimanalmente sono stati ottimizzati i prodotti in campagna, selezionando i più performanti.
Sono stati effettuati diversi test, incluse campagne di Shopping Standard e campagne di ricerca su parole chiave particolarmente interessanti.
I dati raccolti tra Aprile e Settembre sono stati utilizzati per prepararsi al periodo natalizio, con un focus sulle campagne di Smart Shopping.
Fatturato:
92.7778,50 €
Mer (Marketing Efficiency Ratio) 9,99
Cliente
E-commerce di Drink
Durata gestione
8 Mesi
Fatturato Medio per Conversione
Quasi 250,00 €
Acquisti:
Circa 375

Lo screenshot mostra l’andamento delle campagne e i test effettuati durante il periodo. Il grafico evidenzia l’incremento delle conversioni e il successo delle campagne di Smart Shopping.