Advertising Low Budget

Situazione di partenza: e-commerce che partiva completamente da zero, pixel senza dati, mercato Italiano e con un budget giornaliero all’incirca di 23$( l’account pubblicitario era stato settato in dollari dall’imprenditore ).

Advertising Low Budget - Da €0 a €1k in 7 giorni

In questo articolo analizziamo un caso studio low budget di un e-commerce di abbigliamento high ticket, durante un periodo considerato da molti non performante, la settima di ferragosto, il canale di traffico utilizzato è Facebook Ads.
Situazione di partenza: e-commerce che partiva completamente da zero, pixel senza dati, mercato Italiano e con un budget giornaliero all’incirca di 23$( l’account pubblicitario era stato settato in dollari dall’imprenditore ).

Specifichiamo che 23$ corrispondono all’incirca 20€, quindi un budget giornaliero molto basso se parliamo di andare a fare advertising per un e-commerce che lavora in tutta Italia. Per motivi di privacy alcuni dati saranno oscurati.

Per prima cosa è stata fatta una ricerca di mercato ed analizzato la concorrenza, analizzato lo store e successivamente ottimizzata la pagina prodotto, inserite alcune app sullo store, dato che è stato costruito lo store su shopify, che facilitassero la conversione e per non avere frizioni all’acquisto.

Successivamente è stata creata una campagna pubblicitaria con all’interno diversi gruppi di inserzione. Ogni gruppo di inserzione andava a testare diversi interessi alla ricerca del pubblico più adatto. Ogni gruppo di inserzione aveva 2 creatività.

Come potete vedere dalla foto, settimana che va dal 14 agosto al 20 agosto, abbiamo avuto 10 acquisti, con un costo per acquisto di 16,60 $, il valore delle conversioni è di 1.146 € ed un Roas di 6,90. Possiamo dire che il Roas è anche superiore a 7 dato che alcuni acquisti facebook non li ha tracciati causa aggiornamento IOS.

Il carrello medio di un ordine, come potete vedere in foto, è di 118,99 €.
In questo case study, abbiamo analizzato un caso, in cui non sempre si deve avere grandi budget per iniziare a vendere online. Prodotto giusto, analisi e strategia possono fare la differenza.

Fatturato1146 €
Budget Pubblicitario Investito140 €
Conversioni (numero di vendite)10
ROAS (ritorno sulla spesa pubblicitaria)6.90

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